giovedì 10 novembre 2011

Sopra la torta

Ognuno sogna il proprio matrimonio in maniera diversa: chi si immagina a Las Vegas con la chioma alla Elvis e Priscilla, chi in una favola da principe/principessa con tanto di carrozza e cavalli, chi in un rustico di campagna in un ambienete informale...insomma per ogni coppia c’è la soluzione ideale e personale. 
Il nostro matrimonio non è stato la realizzazione di un sogno ma un sogno esso stesso. 
Per noi l’importante era sposarci, il come è stato un semplice susseguirsi di spunti e idee tratte dai nostri gusti personali e dal meraviglioso mondo dei blog. Come già detto tutto è partito dal sito di Laura, e chi non lo conosce Tren di nozze
Oltreoceano esiste un numero enorme di blog e siti eccellenti sull'argomento. Personalmente uno tra i migliori è quello di Martha Stewart. La sezione "Inspiration" è assolutamente imperdibile per chiunque voglia cimentarsi nel faidate. Intere serate le ho passare navigando sui miei blog preferiti, salvando centinaia di immagini sulla scrivania del mio pc (che aspetta di essere ancora ripulita). Non posso negare che nel nostro matrimonio ci sia un'impronta di origine anglosassone ma la nostra sfida è stata quella di renderla italiana/friulana il più possibile. Sono orgogliosa della nostra regione e alla fine posso dirmi entusiasta di aver festeggiato in gran stile nella nostra amata terra.
Per esempio la statuina per la nostra torta nuziale (solo ora mi rendo conto che non conosco una traduzione accettabile per il termine cake topper) è stata realizzata a costo zero da una mia cara amica dalla mano da artista, dopo averne vista una simile su Wedzu.

Poi ho deciso di impreziosirla con una piccola impalcatura un pò vecchio stile, realizzata con i tessuti della nonna di Davide, fil di ferro, fiori di carta e due piccole confezioni di cartone...il tutto assemblato dalla sempre indispensabile colla a caldo.
Ed infine il nostro piccolo capolavoro dal gusto vintage finalmente immortalato da Aljosa sulla torta.

3 commenti: